#abassavoce in giardino e nel parco. Appuntamenti Nati per Leggere dal 6 al 12 giugno 2016

#abassavoce in giardino e nel parco, questo il titolo dei cinque appuntamenti a libro aperto e cuore spalancato che Nati per Leggere propone per la settimana dal 6 al 12 giugno.
Lunedì 6 giugno, nel giardino della Biblioteca comunale Mattioni di via Petracco 10 (Borgo San Sergio), le Ambasciatrici delle Storie condivideranno con bambini e famiglie i libri più belli, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita. Dalle 16 alle 17 per i bimbi da 0 a 3 anni, dalle 17 alle 18 per quelli da 3 a 6 anni. In caso di maltempo le letture si svolgeranno nella Sala Bambini.
Martedì 7, dalle 17 alle 18, le Ambasciatrici saranno nel giardino del Punto lettura Tram dei Libri di Opicina (via Doberdò 20/3, sede della 2.a Circoscrizione – Altipiano Est). In programma letture individuali o per gruppi omogenei d’età, consigli e informazioni sulla lettura, per bambini da 0 a 6 anni e famiglie. In caso di maltempo le letture si svolgeranno nella sala del Punto Lettura al primo piano.
Venerdì 10, dalle 17 alle 18, il consueto appuntamento del secondo venerdì del mese al Punto Lettura Nuovo Guscio di via delle Monache 3 (Colle di San Giusto), si terrà in giardino (in caso di maltempo in sala). Come sempre l’incontro sarà dedicato ai bambini da 0 a 6 anni (in gruppi omogenei d’età) e alle loro famiglie, per tutti gli interessati informazioni su Nati per Leggere, consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
Domenica 12, infine, dalle 16 alle 17, le Ambasciatrici delle Storie proporranno #abassavoce nel parco all’interno di “Invasati. Tutti pazzi per i fiori”, il tradizionale appuntamento con il mercatino del giardinaggio e orticoltura all’Orto Botanico (via Marchesetti 2, San Luigi): uno splendido scenario per condividere i libri più belli a tema natura con i bambini da 3 a 8 anni e le loro famiglie. In caso di maltempo l’incontro sarà annullato.
Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito, senza prenotazione, e fanno parte del calendario delle iniziative promosse dal progetto locale Nati per Leggere e coordinate dalla Biblioteca comunale Quarantotti Gambini. Il programma completo del secondo trimestre 2016 può essere scaricato all’indirizzo: