„Al di qua del mondo“ Don Mario Vatta – lunedì 11 dicembre alle ore 18.30

Lunedì 11 dicembre 2017, alle ore 18.30, alla biblioteca comunale Stelio Mattioni (www.bibliotecasteliomattioni.it) non sarà una serata qualunque.
Don Mario Vatta, fondatore della Comunità San Martino al Campo di Trieste, reciterà i brani tratti da alcuni suoi libri accompagnato dal jazzista Marco Castelli.
Incontri, riflessioni, parole di fiducia e di speranza, di saggia umanità per presentare “Al di qua del mondo” l’album registrato con le musiche originali di Marco Castelli, eseguite da quest’ultimo oltre che da Gabriele Centis, Angelo Comisso e Daniele Vianello. Il proventi derivanti dal CD “Al di qua del mondo” sosterranno il Progetto Caleidoscopio – Casa Brandesia, un nuovo progetto di accoglienza per giovani tra i 18 e i 25 anni con problemi psico-sociali che la Comunità realizzerà nei primi mesi del 2018.
Don Mario Vatta suona il sassofono ed ama il jazz, da ragazzo sognava di fare il musicista ma ha prevalso la vocazione di camminare accanto agli ultimi “sulla strada”.
Arrivato al suo ottantesimo compleanno, ancora sogna e si impegna con cuore grande per trovare, immaginare, e sperimentare nuove soluzioni e servizi di fronte all’evolversi delle situazioni di bisogno ed emarginazione sociale, per salvaguardare la dignità ed il diritto di ognuno di essere felice.
Vi aspettiamo, con ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili, alla biblioteca comunale Stelio Mattioni di Via Petracco 10 (Borgo San Sergio), raggiungibile anche con gli autobus della linea 21 della Trieste Trasporti.
Biblioteca comunale Stelio Mattioni via Petracco 10 Borgo San Sergio – Trieste tel 040 823893
Volantino [.pdf]
bibmattioni@comune.trieste.it