Lunedì 13 maggio, dalle 17 alle 18.30, alla comunale Stelio Mattioni (Via Petracco 10 – Borgo San Sergio) nuovo appuntamento del ciclo Bibliotechiamoci!

LA BIBLIOTECA COMMESTIBILE, questo il titolo dell’incontro, durante il quale il pubblico troverà sugli scaffali non solo libri ma anche materie prime alimentari e utensili, per scoprire giocando gli “ingredienti” della cucina e gli oggetti che ne permettono la trasformazione. Il laboratorio partirà, come di consueto, dalla suggestione di una lettura, per poi stimolare il dialogo e l’apprendimento.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO senza prenotazione fino a esaurimento posti.

Il prossimo appuntamento in calendario per il ciclo Bibliotechiamoci! si terrà alla Biblioteca Quarantotti Gambini (via delle Lodole 7/a – San Giacomo) giovedì 20 giugno alle 17, con un laboratorio dal titolo Meraviglie mute: Conoscere i libri senza parole imparando a leggerne le immagini.

Bibliotechiamoci!, il programma di letture e laboratori per bambini, ragazzi e adulti, nato dalla collaborazione fra la biblioteca comunale Quarantotti Gambini di Trieste e Coop Alleanza 3.0, è giunto quest’anno alla sesta edizione, coinvolgendo le quattro biblioteche di pubblica lettura del Sistema Bibliotecario Giuliano che offrono un servizio ragazzi, ovvero le comunali Quarantotti Gambini e Mattioni di Trieste e quelle di Bagnoli (Dolina) e Sales (Sgonico).

Info:
Biblioteca Comunale Stelio Mattioni
via Petracco, 10 – Borgo San Sergio
tel. 040823893
bibmattioni@comune.trieste.it
Per il programma completo vedi:
http://www.bibliotecasteliomattioni.it/bibliotechiamoci/