Nati per Leggere – appuntamenti #abassavoce 6 – 10 novembre 2017

La prima settimana di novembre è particolarmente ricca di appuntamenti del ciclo “Incontriamoci #abassavoce”, organizzato da Nati per Leggere Trieste in collaborazione con il Comune di Trieste e varie realtà pubbliche e private, per promuovere la lettura in famiglia dal primo anno di vita.
Ecco il dettaglio degli incontri:

• lunedì 6 novembre, alla Biblioteca comunale Stelio Mattioni (Via Petracco 10 – Borgo San Sergio) dalle 16.30 alle 17.30, le volontarie incontreranno bambini (da 0 a 6 anni) e famiglie per condividere le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
  • martedì 7, al Tram dei Libri – Punto Lettura della Biblioteca Diffusa (Via Doberdò 20/3 – Opicina, 1. piano della sede della Circoscrizione di Altipiano Est), dalle 17.00 alle 18.00, in programma letture e consigli di Nati per Leggere. L’incontro è realizzato in collaborazione con il Comitato Genitori “Insieme sull’Altipiano” ed è rivolto a bambini da 0 a 6 anni. Su richiesta le letture si svolgono anche in sloveno.
  • mercoledì 8 sarà la volta della Ludoteca Pollicino, gestita da La Quercia Cooperativa Sociale (Borgo San Mauro 124 – Sistiana), dalle 16.30 alle 17.30. Letture e consigli per famiglie con bambini da 1 a 6 anni. Su richiesta le letture si svolgono anche in sloveno.
  • venerdì 10, dalle 10 alle 11, le volontarie saranno presenti all’Ambulatorio Vaccinale del Distretto 3 dell’Azienda Sanitaria Universitaria Integrata (Via Valmaura 59), per fornire consigli ed esempi di lettura alle famiglie e ai bambini da 0 a 6 anni presenti

Tutti gli incontri sono a INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE
e sono organizzati per gruppi omogenei d’età e, laddove possibile, anche individualmente.
Info:

Biblioteca comunale Quarantotti Gambini