Il mese di settembre si apre con ben cinque incontri #abassavoce all’aria aperta, promossi dal progetto locale Nati per Leggere, che sostiene la candidatura di Trieste Città della Letteratura Unesco 2019 perché l’amore per la lettura inizia in famiglia fin da piccoli.

Ecco nel dettaglio gli appuntamenti della settimana:

LUNEDÌ 2, dalle 17.00 alle 18.00, nel giardino antistante la BIBLIOTECA COMUNALE MATTIONI (via Petracco 10 – Borgo San Sergio, in caso di maltempo in sala) Nati per Leggere incontra famiglie con bambini da 0 a 6 anni per condividere le storie più belle, nonché consigli su come e cosa leggere a casa e sui benefici di questa pratica fin dai primi mesi di vita.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

MARTEDÌ 3, appuntamento con le letture di qualità e i consigli di Nati per Leggere dalle 17.30 alle 18.30, nel giardino antistante la BIBLIOTECA IL TRAM DEI LIBRI, Punto Lettura Nati per Leggere inserito nel circuito della Biblioteca Diffusa comunale (via Doberdò 20/3, Opicina). L’incontro, realizzato in italiano e sloveno, è rivolto a famiglie con bambini da 0 a 6 anni. In caso di maltempo in sala.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

MERCOLEDÌ 4 Nati per Leggere ritorna al POLLICINO SPAZIO GIOCO E LUDOTECA di Sistiana (Borgo San Mauro 124), dalle 17.00 alle 18.00, con letture bilingui in italiano e sloveno rivolte a famiglie con bambini da 1 a 6 anni. L’incontro si tiene nella terrazza immersa nel verde, in caso di maltempo in sala.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE

VENERDÌ 6, dalle 17.00 alle 18.00, al BAGNO SAN ROCCO (Strada per Lazzaretto 2 – Muggia), ultimo appuntamento della stagione con i libri di qualità e i consigli di Nati per Leggere, per famiglie con bambini dai 2 anni. Annullato in caso di maltempo.
INGRESSO LIBERO, A PAGAMENTO SOLO PER CHI DESIDERA FERMARSI PER LA BALNEAZIONE.

DOMENICA 8 infine, dalle 16 alle 17, Nati per Leggere ritorna come ormai tradizione a Invasati. Tutti pazzi per i fiori, l’atteso appuntamento mensile con il mercatino del giardinaggio e orticoltura al CIVICO ORTO BOTANICO (via Marchesetti 2, San Luigi). Una splendida occasione per condividere con i bambini dai 3 anni e le loro famiglie i libri più belli.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO SENZA PRENOTAZIONE. Annullato in caso di maltempo.

Gli incontri che si svolgono a Trieste e Opicina sono inseriti nel calendario di #TriesteEstate2019, la grande stagione organizzata dal Comune a beneficio di chi resta in città e dei turisti che vi giungono in visita: http://www.triestestate.it/

Il programma completo del secondo trimestre 2019 di Incontriamoci #abassavoce può essere scaricato all’indirizzo:
http://natiperleggere.comune.trieste.it/incontriamoci-abassavoce-luglio-settembre-2019/

Per saperne di più sulla campagna di sostegno alla candidatura #cittàcreativeunesco #creativecities #triestecreativa #LETStart
https://www.comune.trieste.it/-/trieste-citta-della-letteratura-unesco.

Info:
Biblioteca Quarantotti Gambini tel. 040 675 4767
bibliocom@comune.trieste.it
https://www.facebook.com/bibliotecaquarantottigambini
https://www.facebook.com/NpLFVG