Se non puoi andare in biblioteca, invita la biblioteca a casa tua

Il servizio denominato “BIBLIOTECA IN VIAGGIO”prevede il prestito a domicilio dei volumi della Biblioteca Comunale Stelio Mattioni. Si rivolge prioritariamente agli anziani e ai diversamente abili residenti nella VII circoscrizione del Comune di Trieste (Servola – Chiarbola – Valmaura – Borgo San Sergio ) che sono in qualche modo impossibilitati alla frequentazione fisica dei locali della Biblioteca.

Con questa nuova iniziativa la Biblioteca comunale intende ridurre le distanza tra il servizio e l’utenza ed offrire così anche ai suoi utenti più svantaggiati reali possibilità di fruire al meglio delle medesime opportunità garantite a tutti i cittadini.

Gli interessati potranno richiedere in prestito qualsiasi libro disponibile presente alla Biblioteca Stelio Mattioni secondo le consuete modalità del prestito in sede tramite telefono al n. 040 823893 tramite fax al n. 040 383303 oppure inviando un’e-mail con oggetto PRESTITO A DOMICILIO all’indirizzo: bibmattioni@comune.trieste.it

Verificata la disponibilità dei titoli richiesti i volontari dell’Associazione Cittaviva, preleveranno i testi alla Biblioteca Stelio Mattioni, li consegneranno a casa della persona che ne ha fatto richiesta, per poi ritirarli e restituirli alla biblioteca alla scadenza della durata del prestito.