Prestito interbibliotecario

Chi non risiede a Trieste e desidera prendere a prestito un documento posseduto dalla Biblioteca Stelio Mattioni, può farlo tramite la biblioteca presso la quale è iscritto. Tale biblioteca, se aderisce al servizio ILL/SBN, può farlo dal sito dell’ICCU, altrimenti deve inviare la richiesta via e-mail all’indirizzo interbibliotecario@comune.trieste.it
La tariffa richiesta è di 4,50 euro per ogni libro
L’importo può essere corrisposto tramite:

• ½ IFLA VUCHER da allegare al momento della restituzione del volume
  • ricevuta del Bonifico sul c/c bancario Intestato a:

Comune di Trieste – Servizio Bibliotecario Urbano da allegare al momento della restituzione del volume
Causale: Prestito Interbibliotecario
Servizio Biblioteche Civiche – Trieste (Cap. 710)
Codice di identificazione bancaria (BIC/SWIFT): UNCRIT2B0PA

Per non pagare la commissione, se non si è titolari di un C/C, il bonifico a favore del Servizio Biblioteche Civiche va fatto presso gli sportelli dell’UniCredit Banca, presenti in tutto il territorio nazionale e anche nelle maggiori città estere.

Questa biblioteca, prima di inviare il/i documento/i richiesti, aspetta la conferma dell’accettazione del pagamento
Gli iscritti alla biblioteca possono richiedere libri posseduti da biblioteche fuori provincia, mediante la compilazione di un modulo [mod .doc - .pdf] da consegnare in sede o inviare via a interbibliotecario@comune.trieste.it

Fornitura documenti  (Document Delivery)
La Biblioteca Stelio Mattioni invia fotocopie o riproduzioni digitali (a biblioteche o singoli utenti). Questi ultimi e le biblioteche che non aderisco al servizio ILL/SBN devono inviare una richiesta via e- mail all’indirizzo interbibliotecario@comune.trieste.it ,  mentre le biblioteche che sono iscritte al servizio ILL/SBN possono farlo dal sito dell’ICCU.
La spedizione avviene al momento dell’arrivo della conferma del pagamento.
[vedi tariffe e modalità di pagamento]

Gli iscritti alla biblioteca possono richiedere ad altra biblioteca l’invio di documenti in riproduzione, attraverso la compilazione di un modulo [mod .doc - .pdf] da consegnare in sede o inviare via e-mail.